Mi ami?


Il cliente non si accontenterà mai dell'Abbastanza, di un prodotto/servizio sufficiente o di un venditore sufficiente.
E per sottolineare la fondamentale importanza di questo semplice concetto ricorro ad una piccolissima immagine di comune esperienza.
E’ il primo anniversario di 2 fidanzati, lei ha preparato per lui una cena speciale per festeggiare questo magnifico evento: tavola addobbata con candele che creano un’atmosfera magica, in un secchiello d’argento ricolmo di ghiaccio c’è una bottiglia di ottimo champagne, e in sottofondo il loro cd preferito. Ad un certo punto della serata, lei protende le sue mani verso quelle di lui e stringendole gli fa la fatidica domanda “ma tu mi ami?” e lui dopo una lunga pausa risponde laconico “Abbastanza”.
L’abbastanza non crea fedeltà: per essere conquistata occorrono continui atti d’amore e di attenzione. Allo stesso modo per conquistare il cliente e per renderlo fedele è necessario rendere il momento dell’acquisto un momento memorabile e dopo l’acquisto dare continue dimostrazioni di attenzione e di cura. Solo così ti amerà per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento